Come gestire l’appuntamento con le spose

Agli inizi dell’attività di Wedding Planner l’appuntamento con la futura sposa genera sempre una certa ansia da prestazione.

Il problema è che non hai molto chiaro cosa fare e cosa non fare durante l’incontro.

La futura sposa non è ancora totalmente coinvolta da te, non sa chi sei e se può fidarsi, non sa neanche cosa puoi fare esattamente per lei.

Per te fallire e non conquistarla significa chiudere sul nascere una brillante carriera di Wedding Planner.

Puoi essere la più brava e creativa Wedding Planner del mondo ma senza le spose non lavori.

Molte Wedding Planner puntano tutto sull’apparire molto glamour e alla moda e anche se “l’abito fa il monaco!?“ e l’immagine rimane un fattore importante, lo è di più riuscire ad entrare in empatia con la sposa convincendola che sei proprio tu quello che lei sta cercando.

Cosa significa entrare in empatia? Semplicemente mettersi all’ascolto oltre che con la mente anche con il cuore.

L’ascolto attivo alimenta la relazione con la sposa e rende più comprensibili le sue emozioni e quello che si aspetta dal suo matrimonio.

Ascoltare attivamente significa non interrompere, non completare le sue frasi prima che finisca, non dare consigli affrettati.

I feedback finali aiutano a comprendere se tutto è stato recepito nel modo giusto.

Ricordo ancora il primo appuntamento con la mia prima sposa.

Ero emozionatissima e molto concentrata sul fatto che ci tenevo a fare un’ottima impressione.

L’abito giusto, i capelli in ordine, la cartellina, i biglietti da visita mi sono serviti ma è la comunicazione efficace messa in atto che mi ha permesso di organizzare nel corso di questi anni più di 500 matrimoni.

Se vuoi ottenere dei risultati affina le tue capacità di comunicazione, impara ad interpretare nel modo giusto le informazioni che ti arrivano dalle spose, ti aiuterà a gestire il tuo appuntamento e a trasformarlo in un successo.

Bene, se ti è piaciuto questo argomento, amerai ancora di più l’articolo di domani in cui parleremo di: come trovare clienti.

E ti piacerà ancora di più partecipare al corso Wedding Planner Full Immersion (a cui sarà possibile iscriversi solo dal 29 settembre per pochi giorni) dove potrai apprendere tutte le competenze necessarie per intraprendere con ottimi risultati questa bellissima e soddisfacente professionesenza incorrere nel pericolo di fare  errori perché sarai guidata dalla mia esperienza di oltre 20 anni, e questo anche nei mesi successivi al corso.

A domani! 🙂
Angela

P.S. Se non sei ancora iscritta alla lista per ricevere una notifica ogni volta che sarà pubblicato un nuovo contenuto estratto dal corso Wedding Planner Full Immersion, puoi farlo da qui.

Default image
Angela Bartolomeo

Leave a Reply

SCARICA LA GUIDA GRATIS

Inserisci i tuoi dati qui sotto e accedi subito alla Guida Gratuita: "Come ti conquisto la sposa"

NOTA: riceverai la guida all’e-mail che inserisci sopra